La marcatura laser è una traccia indelebile di grande definizione e qualitativamente ineccepibile dovuta ad un raggio laser determinato da uno spot di pochi centesimi di millimetro.

Questa tecnologia è adatta per la marcatura di tutti i metalli e può essere superficiale con un processo di riscaldamento termico localizzato che altera lo stato cromatico del materiale, oppure con un’ incisione più o meno profonda dovuta all’asportazione di materiale.

La flessibilità di questa tecnologia é ideale per apporre qualsiasi tipo di traccia sui metalli, si possono eseguire indifferentemente loghi personalizzati, scritte con qualsiasi tipo di carattere, disegni, decorazioni, codice a barre o data matrix adatti per personalizzazione o rintracciabilità di qualsiasi tipo di pezzo.

Il risultato ottenuto é inalterabile nel tempo e solo con un trattamento meccanico che permette un asportazione di materiale sarà possibile eliminare la marcatura.

Un importante vantaggio è dovuto all’assenza di contatto tra il pezzo da marcare e il sistema di marcatura, questo offre la possibilità di arrivare a marcare zone poco accessibili o altrimenti inaccessibili con altri sistemi.

Inoltre tutto il processo é totalmente eco-compatibile avendo un impatto ambientale praticamente inesistente.